Questi i temi su cui si concentreranno due corsi gratuiti pensati dall’Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, S.a.i.ter con il finanziamento dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano
SIENA. Pagamenti elettronici, nuovi metodi di pagamento, il rapporto con booking ma anche la digitalizzazione dell’impresa ricettiva. L’innovazione fa passi da gigante. E la formazione sta al passo. Sono questi infatti i temi su cui si concentreranno due corsi gratuiti pensati ad hoc dall’Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, S.a.i.ter. Pensati appositamente per il settore ricettivo e turistico.
“La rivoluzione digitale è di uno dei fenomeni più evidenti ereditato dalla pandemia e ovviamente ha coinvolto in modo significativo anche gli operatori del turismo e della ricettività – fa notare Cristina Petri, direttore S.a.i.ter – è per loro che sono stati pensati due momenti di approfondimento condotti da professionisti esperti” .
“Payement experience: pagamenti elettronici, nuovi metodi (pagamento rateale), strumenti vari e conseguenze su booking & co” e “Easy hospitality. Digitalizzazione dell’impresa ricettiva per aumentare i ricavi e ridurre i costi” sono i due corsi che si terranno a novembre e che hanno il finanziamento dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano.
“Il modo di viaggiare è cambiato radicalmente e le principali tendenze evidenziano come il comparto turistico stia subendo profonde trasformazioni. Dal punto di vista della Customer experience, la digitalizzazione è un fattore chiave per le aziende che vogliono affrontare con successo le nuove sfide del mercato – osserva Petri – E’ pertanto fondamentale sapersi orientare nelle fitta nebbia degli strumenti esistenti per evitare di incorrere in maggiori costi o, peggio ancora, in mancate riscossioni ”.
I corsi si rivolgono gratuitamente ai titolari e dipendenti delle aziende che aderiscono all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano e si svolgeranno on-line, in modalità sincrona. Si parte con “Payement experience” che si terrà il 7 e 9 novembre dalle 9 alle ore 13. Ultimo giorno per iscriversi, il 6 novembre. Il 14 novembre, poi, “Easy Hospitality”, dalle 9 alle 13, ultimo giorno per iscriversi, 10 novembre.
Informazioni e iscrizioni. L’attività di formazione è a numero chiuso. L’agenzia organizzerà le aule virtuali sulla base del numero di prenotazioni ricevute. Per info e iscrizioni si può contattare Nicoletta Milano al numero 0577.248855 o via mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it. Le aziende con dipendenti che non aderiscono all’Ente Bilaterale possono contattare Emanuela Vigni al numero 0577.248867 o scrivere a evigni@confcommercio.siena.it.