La domanda va presentata entro il 25 maggio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1305048135844.jpg)
Nuovo bando di gara per l’affidamento in concessione della gestione dell’Ostello per la Gioventù “Guidoriccio”. Tutti coloro che sono interessati dovranno presentare la domanda entro il prossimo 25 maggio. La concessione della gestione dell’Ostello avrà durata di sei anni che decorreranno dalla data del verbale di consegna dell’immobile, da effettuarsi, salvi i casi di urgenza, dopo la stipula del contratto. Il canone offerto in sede di gara non potrà essere inferiore a quello stimato come minimo dalla competente Direzione comunale, ovvero pari a complessivi 581.400 euro oltre IVA per tutta la durata della concessione. L’attività dell’Ostello si intende interamente e autonomamente finanziata con la riscossione delle entrate derivanti dal pagamento da parte dell’utenza.
L’appalto verrà affidato mediante procedura aperta, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Sono soggetti ammessi alla gara, imprese, società, consorzi, cooperative ed associazioni, singoli, riuniti o consorziati. E’ vietata l’associazione in partecipazione. E’ vietata anche qualsiasi modificazione alla composizione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti rispetto a quella risultante dall’impegno presentato in sede di offerta. E’ inoltre fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora vi abbia partecipato in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti di ordine professionale, di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, possono partecipare alla gara i soggetti iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attività oggetto della concessione (gestione di ostelli per la gioventù) purché in possesso di adeguata capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa.
Gli interessati potranno partecipare alla procedura aperta facendo pervenire, entro le ore 12 del 25 maggio 2011, a mezzo raccomandata del Servizio Postale o servizio di posta celere o corriere, il plico con la domanda di partecipazione. Il plico deve essere sigillato con ceralacca o con striscia di carta incollata o nastro adesivo trasparente, controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a “Comune di Siena Piazza Il Campo 1, Direzione Gare e Appalti – Sezione Economato e Provveditorato”. Il plico, inoltre, deve recare all’esterno, oltre all’indirizzo del destinatario, l’indicazione del mittente (ragione sociale ed indirizzo completo del concorrente singolo o di tutti quelli temporaneamente raggruppati) e la seguente dicitura: “Offerta per la gara del giorno 26 maggio 2011 alle ore 10 relativa all’affidamento in concessione della gestione per l’Ostello per la Gioventù”. Lo stesso plico potrà essere consegnato anche a mano, entro le ore 12 del 25 maggio 2011, al Comune di Siena, presso l’Ufficio Protocollo e Archivio che si trova presso Palazzo Pubblico – Piazza Il Campo, 1, nelle ore di apertura al pubblico (da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16,30).
Per chiarimenti e informazioni in merito alla concessione potrà essere contattata la Sezione Commercio, Imprese e Professioni Turistiche dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ai seguenti recapiti: telefono 0577/292337 – 2402, fax 0577/292464. Per chiarimenti e informazioni in merito al bando e all’espletamento della gara potrà essere contattato l’Ufficio Economato e Provveditorato dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ai seguenti recapiti: telefono 0577/292426-292482 – fax 0577/292430.
Tutti gli interessati possono ritirare copia del testo integrale del bando di gara corredato dei relativi allegati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Palazzo Berlinghieri, Piazza Il Campo 7, tel. 0577/292230/340 nei giorni da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30, mentre il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16,30. Lo stesso è anche disponibile nella sezione “Gare e Appalti” del sito internet del Comune di Siena, consultabile all’indirizzo http://www.comune.siena.it.