Il laboratorio prevede al suo interno un
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1317115152538.jpg)
POGGIBONSI. La scuola Teatro Riflesso, nell’ottica della propria proposta formativa, selzionia attori e aspiranti attori, per meglio specializzarli ed inserirli nel mondo del professionismo.
Il laboratorio prevede al suo interno un’ampia gamma di attività dedite a preparare l’ attore sotto ogni aspetto e renderlo consapevole di quali siano i propri talenti per poi poterli sviluppare in maniera autonoma. Imparare a conoscere i propri limiti professionali, accettarli e trasformarli in possibilità creative.
Il percorso formativo per attori avrà una durata di 8 mesi. Le attivita’ principali formative saranno rappresentatate dalle materie: drammaturgia, regia, scenografia, canto, danza, tecnica (audio & luci) e storia del teatro; mentre le attivita’ collaterali, previste nel programma, saranno tra le altre: “come presentarsi ad un provino” e “recitare di fronte alla macchina da presa”
Il laboratorio è aperto a chi possiede già un’esperienza concreta documentabile in ambito attoriale e coloro che hanno concluso il percorso formativo presso la scuola di recitazione “Teatro Riflesso”.
La partecipazione prevede una attenta selezione e dovrà essere anticipata dall’invio del proprio curriculum vitae e foto all’ indirizzo <info@teatroriflesso.it inserendo in oggetto “Selezioni LAB 2011/12”
Le selezioni avverranno la prima settimana di ottobre presso la sede del Teatro Riflesso all’interno dell’ Auditorium Toscanina ed il corso partirà Lunedì 10 ottobre.