Gli allievi potranno conoscere la storia della musica moderna e apprendere tutte le tecniche per l
POGGIBONSI. La Toscanina ormai da anni è intenta a diffondere cultura musicale in valdelsa e quest’anno oltre ad aver aumentato il numero dei propri allievi partecipanti ai corsi più tradizionali ha elaborato una proposta che guarda al futuro della composizione musicale.
Ormai le tecnologie informatiche per produrre musica sono di uso comune nelle giovani generazioni e il tradizionale vinile rischia di rimanere un prodotto solo per amatori per lasciare spazio alle riproduzioni su file elettronici.
Proprio per far conoscere e per formare coloro che di queste tecnologie ne vogliono far uso in maniera corretta, la Toscanina, grazie alla preziosa collaborazione offerta da Giacomo Bisciarri ha elaborato uno specifico corso per produttori e per disc jokey.
Sarà infatti presentato e avviato sabato (15 gennaio) alle ore 16,00 il primo corso di tecnologia musicale dove gli allievi potranno conoscere le nozioni fondamentali della storia della musica moderna e apprendere tutte le tecniche per l’elaborazioni di brani musicali, attraverso l’uso dei software che permettono l’elaborazione di musica in formato digitale.
Sarà proprio Giacomo Bisciarri a presentare il nuovo corso. Giacomo Bisciarri, poggibonsese di origine e giovane promessa nel panorama musicale emergente, è reduce da importanti collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Agresti, Gabry Ponte, Moka, Gaetano Dodaro e tanti altri; fa parte della più importante casa discografica italiana e una tra le più famose mondiali quale la TIME RECORDS, è già presente, con uno dei suoi pezzi, nella compilation più famosa e venduta al mondo: MINISTRY OF SOUND ed ha collaborato alla elaborazione della sigla di Radio 105 Musica and Cars.