Giovedì 26 febbraio le lezioni su “Aggiornamento HACCP” dalle ore 9 nella sede dell’Upa
SIENA. Conoscere e saper evitare rischi e pericoli di contaminazioni alimentari, oltre che una corretta sanificazione di strumenti e ambienti. Con questo obiettivo l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena organizza giovedì 26 febbraio il corso di “Aggiornamento HACCP” (ore 9-13 e 14-18, Strada Massetana Romana 50/A).
Il corso, della durata di 8 ore, sarà suddiviso in tre momenti: “Rischi e pericoli alimentari”, “Conservazione degli alimenti-Igiene” e “Individuazione e controllo rischi”. Le lezioni mirano a fornire metodi di autocontrollo e a insegnare i principi alla base del sistema HACCP oltre ad aggiornare sulle ultime novità in tema di normativa. Un momento del corso sarà dedicato all’apprendimento delle corrette tecniche di conservazione degli alimenti e per l’approvvigionamento delle materie prime oltre che alla pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni sono organizzate da For.Agri.Si S.c.a r.l., società specializzata nella formazione, specifica e non, esclusiva per il settore agricolo.
Info Per iscriversi o per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.confagricolturasiena.it, o www.foragrisi.it o la pagina Facebook “Confagricoltura Siena”. Tel 0577 533021