Scienzedella Comunicazione ha organizzato il ciclo per la quarta volta
SIENA. E’ iniziato oggi il nuovo ciclo di seminari su comunicazione pubblica e tecnologie Compu-tec 2011, giunto alla quarta edizione. I seminari sono gratuiti e destinati agli studenti universitari, agli operatori della comunicazione pubblica e ai dipendenti pubblici che lavorano nel settore della comunicazione e dell’informazione.
Gli incontri sono organizzati dal dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di Siena con la collaborazione dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e del Centro universitario per l’Innovazione e la qualità nelle Pubbliche Amministrazioni dell’Ateneo senese. “Compu-tec 2.011” comprende 4 seminari di sei ore ciascuno e una tavola rotonda, tenuti da docenti ed esperti di comunicazione, che trattano tematiche innovative e di grande attualità sul rapporo tra comunicazione pubblica e tecnologie digitali. Il programma dettagliato e il modulo di iscrizione online ai singoli seminari, o a tutto il corso, sono disponibili sulle pagine web http://www.media.unisi.it/computec; alle stesse pagine è possibile seguire i seminari in diretta web.
L’edizione 2011 di Compu-tec evidenzierà l’evoluzione che, dal 2000 ad oggi, ha compiuto la comunicazione pubblica, evoluzione che coinvolge soprattutto i modelli, gli strumenti, le strutture e le tecnologie per l’informazione e la comunicazione. Sarà affrontato il tema della cittadinanza digitale e le nuove modalità di comunicazione pubblica. Uno sguardo particolare verrà rivolto ai social media come strumenti di promozione territoriale.