Cesvot investe nella formazione nella progettazione europea
Il corso, gratuito, è rivolto a tutte le associazioni di volontariato aderenti alla delegazione Cesvot di Siena e ha una durata di 28 ore suddivise in 4 moduli. La partecipazione al seminario permetterà ai volontari di acquisire le capacità necessarie ad accompagnare le associazioni nei loro percorsi progettuali.
I seminari, tenuti da Maria Grazia Mastrangelo esperta in progettazione europea, si svolgeranno sempre di sabato dalle ore 10 alle ore 17:30 con il seguente calendario: 19 e 26 ottobre, 16 e 23 novembre.
“Siamo convinti che questa iniziativa possa realmente rappresentare un’opportunità per le associazioni che operano nel mondo del volontariato – spiega il presidente della Delegazione Cesvot di Siena, Fabrizio Tofani – In una fase dove i finanziamenti continuano a diminuire, formare volontari in grado di intercettare nuove risorse, anche quelle messe a disposizione dall’Unione Europea, può rappresentare una vera e propria ancora di salvataggio per il proseguimento delle loro attività”.
Le iscrizioni dovranno pervenire alla Delegazione Cesvot di Siena entro il 12 ottobre 2013. Per maggiori informazioni: tel. 0577 247781 – del.siena@cesvot.it.