Li orari dei corsi sono pensati proprio per favorire questi
SIENA. Al Siena Art Institute l’arte non ha età e se i più piccoli la imparano con mamma e papà è ancora più bella.
Parte lunedì (7 novembre), nelle aule di via Tommaso Pendola, 37, il secondo ciclo di laboratori d’arte per grandi e piccini e, per l’occasione, la scuola lancia un appello speciale a tutti i genitori: iscrivetevi con i vostri bambini e assaporate il piacere di condividere con loro la voglia di divertirvi e di mettere alla prova il vostro talento, avrete uno sconto del 25% sul prezzo dei corsi. Non ci sono limiti alla scelta del laboratorio da frequentare. Gli adulti potranno cimentarsi con la fotografia di Jacqueline Tune (giovedì ore 17-19), la pittura e il disegno di Sue Kennington (mercoledì ore 17-19), la rilegatura di libri di Jennifer Storey-Macintosh (giovedì ore 14.30-16.30), la tessitura di arazzi di Pia Kalfon (lunedì ore 14.30-16.30), il lavoro a maglia di Victoria Baker (giovedì ore 17-19), i gioielli in argento di Laura de Tanti (giovedì ore 17-19) e la ceramica di Silvia Ghelardini (lunedì e mercoledì ore 17-19). I più piccini, invece, potranno divertirsi con gli “Esperimenti creativi” di Pia Kalfon (lunedì, ore 17-19), dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni, e con “Le forme che giocano”, con Anna Benedetto e Simona Sportoletti, per i ragazzini dai 10 ai 13 anni (mercoledì, ore 17-19).
Gli orari dei corsi sono pensati proprio per favorire questi “incontri familiari” nel segno della creatività.
“Abbiamo cercato di dare ai genitori – spiega la direttrice del Siena Art Institute, Miriam Grottanelli – l’opportunità di conciliare il proprio tempo libero con quello dei propri figli perchè possano condividere la propria passione per la creatività. Ci piace l’idea che una mamma possa rilassarsi con la ceramica, la tessitura di arazzi o la pittura mentre il suo bambino si diverte a giocare con l’arte. E che, magari, alla fine della lezione si raccontino a vicenda le emozioni che hanno provato. E’ anche un modo per aiutare quanti, altrimenti, avrebbero difficoltà a ritagliarsi un po’ di tempo per un hobby creativo. Il nostro appello per le mamme e per i papà è: non sacrificate la vostra passione o quella dei vostri figli, coltivatele insieme!”
Tutti i corsi hanno una durata di 5 settimane. Sconti del 25% sono riservati anche a gruppi di almeno 4 persone e contrade. Per informazioni e iscrizioni, telefonare allo 0577 532001, inviare una email a <info@sienaart.org o consultare il sito del Siena Art Institute all’indirizzo <www.sienaart.org/laboratori.html