Percorso formativo gratuito che ha l
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1409233146836.jpg)
SIENA. Si chiama “Agri-Qualit” ed è il nome del progetto realizzato dall’Agenzia For. Agri. SI. Scarl di Siena, in partenariato con Agricoltura è Vita srl di Siena e La Sfinge srl Gruppo Readytec di Chiusi, finanziato dalla Provincia di Siena con Fondo Sociale Europeo 2007-2013.
Si tratta di un percorso formativo completamente gratuito che ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’impresa agricola e di percorsi di crescita dell’impresa stessa in relazione alle opportunità del mercato, di riorganizzazione e di sviluppo della filiera produttiva.
Il corso avrà inizio i primi di ottobre 2014. per una durata di 105 ore di lezione in aula (Elementi di Agronomia, Elementi di Zootecnia, Analisi, monitoraggio e gestione d’impresa agricola, Multifunzionalità dell’impresa agricola), e 45 ore di project work.
Si rivolge a 12 soggetti maggiorenni, inattivi, inoccupati, disoccupati, immigrati, soggetti in CIGS (Cassa integrazione guadagni straordinaria) o in mobilità, in possesso di diploma di scuola di istruzione di secondo ciclo o in alternativa qualifica professionale di secondo livello oppure tre anni di esperienza nell’ambito professionale di riferimento.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il giovedì 11 settembre 2014. Per informazioni contattare l’Agenzia For. Agri. Si. Scarl – Via Massetana Romana 50/A, per e-mail: info@foragrisi.it o per telefono: 0577/533201.
È un’iniziativa Unione Europea, Stato, Regione Toscana e Provincia di Siena.