Torna la scuola di alta formazione dedicata agli operatori turistici
SIENA. Si chiama “Strumenti innovativi 2.0. Per il marketing e le nuove forme di comunicazione” ed è il nuovo seminario in programma per gli Incontri dell’Accademia di Palazzo al Piano, la scuola di alta formazione dedicata agli operatori turistici del territorio e promossa dalla Provincia di Siena tramite Apslo, con il contributo della Fondazione Mps e la collaborazione delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.
Due gli appuntamenti interamente dedicati alle nuove forme di comunicazione web ed alla loro applicazione nel settore turistico: lunedì 28 marzo a San Quirico d’Orcia nel Salone Alessandro Magno di palazzo Chigi-Zondadari in Piazza Chigi 2, e martedì 29 marzo 2011 a Siena, presso la sede della Confesercenti in Strada Statale 73 Levante 10.
A San Quirico il seminario inizierà alle 14, mentre a Siena l’avvio dei lavori è previsto per le 9. In entrambe le giornate, dopo la registrazione dei partecipanti ed i saluti dell’amministrazione provinciale, Magda Antonioli Corigliano esperta del settore turismo dell’Università Bocconi di Milano e membro dell’AIEST (Associazione Internazionale degli Esperti di Turismo) e dell’esecutivo mondiale dell’ATLAS (Association for Tourism and Leisure Education), e Rodolfo Baggio esperto di Sistemi Informativi e Tecnologie di Comunicazione dell’Università Bocconi e membro del board di IFITT (International Federation for Information Technology and Travel & Tourism), affronteranno il tema della relazione tra il mondo del web e il turismo e delineeranno i nuovi strumenti di marketing territoriale per competere nel mercato. Tra i punti che saranno toccati, il turismo on-line in Italia e nel mondo, la promozione e la distribuzione del prodotto turistico on-line, i nuovi social media e il loro impatto sul business e le tecnologie in fase di sviluppo.
Informazioni La partecipazione è gratuita. I corsi si rivolgono a imprenditori, manager e operatori delle strutture ricettive e turistiche della Provincia di Siena. La segreteria organizzativa è curata dall’Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale con sede a Poggibonsi in località Salceto 121. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577 995072/15, o scrivere una mail all’indirizzo info@palazzoalpiano.it o inviare un fax allo 0577 042391. Gli operatori interessati possono trovare informazioni ed iscriversi fino al giorno stesso del seminario compilando la scheda scaricabile dai siti www.palazzoalpiano.it e www.apslo.it e inviandola via fax o per e-mail alla segreteria organizzativa dell’Accademia di Palazzo al Piano curata dall’Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale con sede a Poggibonsi in località Salceto 121. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577 995072/15, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@palazzoalpiano.it. È possibile contattare anche Confcommercio Siena (0577248811, fax 0577 223188, e-mail palazzoalpiano@confcommercio.siena.it) e Confesercenti Siena (0577 252237, fax 0577 252261, e-mail formazione@confesercenti.siena.it).