SIENA. Favorire iniziative di cittadinanza attiva e la partecipazione dei giovani alle politiche che ad essi sono rivolte. Con questo obiettivo la Provincia di Siena cerca 4/6 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni italiani e stranieri disposti a collaborare al “Progetto UPiGiTos – Uniti per i Giovani in Toscana” realizzato in collaborazione con le altre province della regione e promosso dall’Unione delle Province italiane (Upi). Il termine ultimo per presentare le domande è fissato per il 23 novembre.
I giovani che saranno selezionati saranno impegnati in un’azione di progettazione e coordinamento sul territorio locale. L’iniziativa servirà per permettere ai giovani di incontrarsi e elaborare insieme metodologie e iniziative per la partecipazione alla vita sociale. Sul territorio provinciale di Siena, in particolare, il progetto è incentrato su “Giovani e politiche locali”, cioè in che modo i giovani possono proporre, partecipare e sostenere politiche di miglioramento e sviluppo della qualità della vita delle persone nei territori. Il primo appuntamento per i giovani selezionati sarà un corso di formazione in programma a Grosseto venerdì 28 e sabato 29 novembre.
Per partecipare alla selezione è possibile inviare una mail all’indirizzo <brunori@provincia.siena.it, inviare via fax il modulo al numero 0577241334 o consegnarlo presso l’Ufficio Politiche Sociali della Provincia di Siena (Via Banchi di Sopra, 31).
Il bando è disponibile anche sul sito <www.provincia.siena.it