CHIANCIANO TERME. Un corso di formazione a Chianciano terme per l’accesso alle attività commerciali nel settore merceologico alimentare. Lo organizza l’agenzia formativa Cescot Confesercenti, a partire da metà maggio, per una durata complessiva di 40 ore suddivise in lezioni pomeridiane da tre ore ciascuna per quattro volte alla settimana; ai partecipanti saranno forniti testi e dispense. Al termine del corso sarà effettuato un esame per verificare che siano effettivamente acquisiti i requisiti teorici necessari per svolgere la gestione di un negozio per la vendita di prodotti alimentari.
Parallelamente partirà anche un altro corso che al modulo base di 40 ore aggiungerà anche la formazione obbligatoria per la somministrazione alimenti e bevande, per un totale di 94 ore. Anche in questo caso le lezioni da metà maggio saranno pomeridiane, da 3 ore ciascuna per quattro volte alla settimana, dispense e verifica finale.
I corsi si svolgeranno presso la sede Confesercenti di Chianciano Terme (via delle Rose, 39) e sono riconosciuti dalla Provincia di Siena, con Disposizione Dirigenziale 606 del 27/04/2010. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i numeri 0578 757318 o 0577/252221, e-mail formazione@confesercenti.siena.it