Sesta edizione per il corso di formazione organizzato dall’Associazione Radioamatori “IL PALIO”
SIENA. Anche per il 2016 l’Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena organizza il proprio corso di formazione in Protezione Civile. Esperienza che raccoglie i frutti delle 5 edizioni precedenti.
Gli obiettivi che si pone questa iniziativa sono molteplici. Da una parte si vuole avvicinare al club il maggior numero di persone possibili e dall’ altra si vuole fare rete con il tessuto associativo esistente. Un effetto “collaterale” ma positivo sarà anche la sensibilizzazione della cittadinanza verso i temi della Protezione Civile.
Gli argomenti trattati saranno la normativa, il funzionamento delle sale operative, le basi di radiocomunicazioni alternative e le maxi-emergenze sanitarie. L’iniziativa si snoderà pertanto su 5 lezioni teoriche che si svolgeranno nel primo dopocena. In aggiunta si terrà una uscita pratica ed una prova finale con consegna degli attestati di frequentazione.
Una volta terminato il percorso i discenti avranno in mano tutti gli strumenti, tecnici e culturali, per comprendere anche i recenti fatti di cronaca come il funzionamento del meccanismo del soccorso in occasione di alluvioni o terremoti.
Per partecipare alla proposta formativa è necessaria l’iscrizione al corso stesso. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 28 Febbraio, mentre le lezioni si svolgeranno sin dalla prima parte del mese di Marzo. Sede del corso sarà a Siena.
Chi volesse potrà avere maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo associazione@cbpalio.org, contattando i numeri 3394377052 o 3475842558 oppure tramite face book con il gruppo Associazione Radioamatori & CB “ IL PALIO” – SIENA –.