I nuovi inserimenti avverranno entro fine 2011 per il rafforzamento della rete commerciale
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1303471053242.jpg)
SIENA. Banca Monte dei Paschi di Siena assumerà 130 giovani da destinare al potenziamento delle filiali sul territorio nazionale, a fronte del piano di esodo in corso per le strutture centrali. E’ quanto è stato deliberato ieri dal Consiglio di Amministrazione all’interno del progetto di riassetto organizzativo, che prevede inoltre lo snellimento delle strutture centrali a favore della rete, per rafforzare il presidio dei territori e la capacità competitiva della Banca, come previsto dal Piano d’Impresa 2011-2015.
Le immissioni in servizio avverranno in corso d’anno attraverso lo scorrimento delle graduatorie relative alle selezioni territoriali già effettuate nel 2009: 21 risorse saranno destinate al Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria), 22 al Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia), 32 a Lazio, Abruzzo e Sardegna, 37 all’area Sud Ovest (Campania, Basilicata, Calabria) e 18 alla regione Sicilia.
L’iniziativa si inquadra nel ridisegno organizzativo della Banca, approvato dal Consiglio il 17/12/2011, con l’obiettivo prioritario di rafforzare la presenza sul territorio, partendo dalla centralità della filiale e del rapporto con il cliente, snellendo la filiera commerciale e razionalizzando le strutture organizzative, con paralleli benefici in termini di miglioramento della capacità competitiva e di ulteriore riduzione dei costi.