Il sindacato ringrazia i lavoratori per aver confermato la fiducia

VALDELSA. I lavoratori della Trigano SpA, nota azienda produttrice di autocaravans della Val d’Elsa Senese, hanno confermato il loro deciso apprezzamento nei confronti del sindacato dei metalmeccanici della CGIL. In occasione delle elezioni di rinnovo della RSU, su un totale di 9 seggi disponibili, ben 7 sono stati attribuiti a candidati della lista FIOM CGIL, consegnando al sindacato addirittura un delegato in più rispetto alle precedenti elezioni.
“Un risultato – commeta una nota del sindacato – che consolida il sostegno a favore della FIOM CGIL di Siena di tanti lavoratori, memori dei notevoli avanzamenti di tutela generale ottenuti proprio grazie alla perseveranza, serietà ed affidabilità dimostrate nel tempo da questa organizzazione sindacale di categoria; caratteristiche fra l’altro riconosciute in più di un’occasione anche dalle controparti datoriali.
Chi pensava di far leva sulle menzogne, diffondendo infamie a discredito della FIOM e dei suoi delegati, dovrà purtroppo ricredersi e al contempo riflettere sul fatto che i lavoratori non si fanno incantare facilmente dalle vane parole di chi veste impropriamente i panni della vittima, ma, come nel caso della Trigano, valutano in base ai risultati ottenuti. La FIOM ringrazia tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno voluto riconfermare la loro fiducia, condivisione e sostegno rispetto all’azione sindacale che in questa azienda i delegati FIOM hanno da sempre saputo condurre con responsabilità e fermezza”.