MILANO. Le donne contano. È con questo messaggio che Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) affronta il tema della parità di genere lanciando, in occasione delle giornata mondiale della donna, la campagna #WhyWomenMatter, una riflessione sul ruolo di tutte le donne in azienda.
I dipendenti dei diversi Paesi della regione EMEA hanno condiviso, tramite un video selfie, i motivi per cui la componente femminile è una presenza imprescindibile in azienda, mettendo in evidenza il valore aggiunto delle donne nell’affrontare le sfide di ogni giorno. Tutti i contenuti saranno pubblicati, durante il mese di marzo, sui social media corporate di Whirlpool. (I primi contenuti sono già disponibili suFacebook, Instagram e LinkedIn)
“Ispirazionali, Dinamiche, Creative” sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere la capacità di pensare fuori dagli schemi delle donne e la loro abilità nel vedere le situazioni da diverse prospettive.
La campagna conferma l’impegno di Whirlpool EMEA nel promuovere l’empowerment femminile e si accompagna a diverse iniziative gestite nel corso dell’anno come quelle promosse dal Women’s Network– un gruppo aziendale guidato da dipendenti volontari per la promozione di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo, e che offre ai partecipanti – donne e uomini – l’opportunità di beneficiare di occasioni di mentoring, di coaching e di scambi di esperienze, conoscenze e competenze oltre che di programmi specificamente pensati per la leadership al femminile.
La campagna è stata sviluppata con il supporto creativo di iCorporate, società di consulenza specializzata in comunicazione aziendale.