Servizio civile per 4 giovani con il progetto
SIENA. Quattro opportunità formative per giovani di età compresa fra 18 e 28 anni. Sono quelle che propone l’Arci provinciale di Siena con il progetto culturale “AcculturARCI 2013 – la cultura in azione” nell’ambito del bando per il Servizio civile nazionale. Il bando è rivolto a giovani che abbiano la cittadinanza italiana e prevede 30 ore di lavoro settimanali, dal lunedì al venerdì, per la durata di un anno e con un corrispettivo pari a 433,80 euro. Non possono presentare domanda i giovani che hanno già svolto attività di servizio civile nazionale, coloro che hanno interrotto il servizio civile, coloro che hanno in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto, o che li abbiano avuti l’anno precedente di durata superiore a tre mesi, e chi appartiene a corpi militari o forze di polizia. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino alle ore 14 di lunedì 4 novembre.
Il progetto. “AcculturARCI” nasce dall’esigenza di creare momenti di svago ed eventi culturali che possano interessare gli abitanti e creare nuove reti relazionali e occasioni di aggregazione. Attraverso questa nuova iniziativa e con il contributo dei quattro giovani selezionati, l’Arci provinciale di Siena svilupperà le attività che da tempo promuove in ambito culturale: dal premio di narrativa essenziale “Formiche Rosse” alla valorizzazione dell’arte contemporanea, dallo spazio espositivo Didee ad attività teatrali in tutte le sue forme, dalla comunicazione radiofonica attraverso la web radio RadioLabo, spazio di partecipazione culturale giovanile, fino alla promozione dello spazio Metrocubo, contenitore di libere espressioni con sede a Siena, in via di Città, 101, negli spazi del Circolo Arci Centro.
Informazioni. La domanda di partecipazione – indirizzata ad Arci Servizio Civile Siena, Piazza Maestri del Lavoro, 27, 2° piano, int.1, 53100 Siena – potrà essere consegnata a mano dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, oppure inviata per raccomandata, dove non fa fede il timbro postale, o per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo siena@ascmail.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Arci Provinciale di Siena al numero 0577-247510, via fax al numero 0577-282832 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail siena@ascmail.it. La documentazione e le informazioni relative al bando sono disponibili anche sul sito internet dell’associazione senese, www.arcisiena.it.