Le lezioni si terranno presso l
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1297270408466.jpg)
Il corso prenderà il via a marzo e terminerà a novembre 2011, si rivolge a 12 allievi di cui sei donne (in cerca di prima occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità) ed avrà una durata di 900 ore di cui 540 di formazione teorico-pratica, dalle normative di settore fino alla preparazione di veri e propri menù, le restanti 360 ore saranno impiegate in stage presso ristoranti dell’area di Chianciano, affiancati da cuochi esperti nel settore. Al termine del percorso, previo superamento di un esame finale, verrà rilasciato Attestato di Qualifica. L’ammissione all’esame finale è subordinata alla frequenza minima del 70% del monte ore del corso nonché del 50% dello stage.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 19 febbraio al 19 marzo 2011, a mezzo raccomandata A/R; i moduli di iscrizione ai corsi sono reperibili presso gli uffici del servizio Formazione e Lavoro e i Centri per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale di Siena o scaricabili dal sito: www.alberghierochianciano.it. Se le domande fossero superiori ai posti disponibili l’ammissione al corso verrà subordinata al superamento di una selezione la cui data e modalità di svolgimento verranno comunicate; è previsto in ogni caso un colloquio motivazionale preliminare.
Per ulteriori informazioni si può contattare I.I.S. P. Artusi telefono 0578 63674 (Michele Micheli) – indirizzo e-mail direttore@alberghierochianciano.it, consultare il sito www.impiego.provincia.siena.it alle voci cerc@corsi e Bandi – o i Centri per l’impiego della Provincia di Siena.