La società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale è partner del Meeting di Rimini 2022 giunto quest’anno alla quarantatreesima edizione, intitolata “Una passione per l’uomo”.
Il Meeting per l’amicizia fra i popoli ospiterà una mostra d’arte contemporanea all’interno del padiglione dedicato alla Sostenibilità e all’Innovazione. In questa cornice, Terna sarà presente con “Driving Energy”, l’opera d’arte già esposta nel Padiglione Italia durante Expo 2020 Dubai.
L’installazione, realizzata con materiali sostenibili ed elementi della rete elettrica riciclati, declina in più dimensioni artistiche i pilastri – sostenibilità, innovazione e digitalizzazione – che guidano l’azione di Terna nel ruolo di regista e abilitatore della transizione energetica.
Con l’aggiornamento del Piano Industriale 2021-2025 “Driving Energy”, Terna ha dedicato all’innovazione circa 1,2 miliardi, dei 10 miliardi di investimenti complessivi per abilitare la transizione energetica, favorire lo sviluppo e l’integrazione delle fonti rinnovabili e garantire un sistema elettrico sempre più sicuro, efficiente e sostenibile.
Nei prossimi anni, le nuove tecnologie avranno via via un ruolo sempre più centrale, con l’obiettivo di supportare la transizione energetica e gestire la complessità del sistema elettrico e la sua resilienza.
La presenza alla mostra nell’ambito del Meeting di Rimini conferma l’impegno di Terna verso la promozione dello sviluppo culturale del Paese. La società guidata da Stefano Donnarumma ha infatti lanciato, nel mese di maggio, il “Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea”, un concorso con cui i fotografi di tutta Italia sono invitati a restituire una visione artistica della mission di Terna, quale regista e abilitatore della transizione energetica.
Fonte MarketInsight