Titolo ancora in rialzo, dopo l’esordio brillante ieri a Milano e a Parigi e che oggi debutterà anche a Wall Street. A Piazza Affari, le azioni Stellantis guadagnano il 4,4% a 14,11 euro, rispetto al +0,4% del Ftse Mib.
Secondo il Ceo del gruppo nato dal matrimonio tra Fca e Psa, Carlos Tavares, ha affermato che la fusione aggiungerà 25 miliardi di euro di valore per gli azionisti nel corso degli anni, grazie ai tagli dei costi previsti.
Messo appunto negli scorsi giorni, inoltre, l’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione. Il board di Stellantis è composto da due amministratori esecutivi, John Elkann (presidente) e Carlos Tavares (ceo), e nove amministratori non esecutivi.
Si attende ora la distribuzione della quota di Faurecia, prevista nel primo trimestre dell’anno, mentre nelle prossime settimane l’attenzione si concentrerà sulle prestazioni economiche e finanziarie del gruppo e sulla sua capacità di pagare 1 miliardo di euro facoltativo di dividendo aggiuntivo relativo all’anno fiscale 2020 come indicato nei termini della fusione.
Fonte MarketInsight