
Snam ha siglato con Covivio un contratto per l’acquisto di un edificio di futura realizzazione a Milano che, a partire dal primo trimestre del 2024, diventerà l’headquarter della società, affiancando lo storico presidio di San Donato Milanese.
Il nuovo edificio sarà realizzato da Covivio all’interno del distretto “Symbiosis”, iniziativa di rigenerazione urbana a Sud di Porta Romana, ed è stato progettato secondo i criteri di sostenibilità dell’iniziativa europea Sharing Cities, mettendo al centro le persone e le modalità di lavoro del futuro.
Il progetto, coerentemente con il purpose di Snam di contribuire alla transizione energetica nell’interesse di tutti i propri stakeholder, vuole rispondere ad alcune delle principali sfide ambientali del nostro tempo, come abbattere le emissioni di CO₂, migliorare la qualità dell’aria e rendere le città più vivibili.
Snam manterrà lo storico legame con San Donato Milanese, dove continueranno a operare il “dispacciamento”, alcuni uffici e il centro di formazione Snam Institute.
Progettato secondo i più alti standard di sostenibilità e comfort, l’immobile conseguirà le più importanti certificazioni nazionali e internazionali in termini di efficienza energetica (LEED & WELL non inferiori a Gold, BRAVE, CENED e Casaclima).
Fonte MarketInsight