PharmaNutra lancia sul mercato italiano SiderAL Med, primo Alimento a Fini Medici Speciali (AFMS) a base di Ferro Sucrosomiale e nono prodotto della gamma a marchio SiderAL, indicato per il trattamento di deficit nutrizionali in pazienti bariatrici o soggetti a situazioni di grave malassorbimento.
Tale prodotto rappresenta una formulazione completa che contiene vitamine, minerali sucrosomiali (Ferro, Iodio, Magnesio, Zinco e Selenio), rame e calcio algale, con dosaggi potenziati per sopperire a particolari esigenze nutrizionali.
È infatti formulato appositamente per soggetti che, a causa di patologie croniche, presentano problematiche di malassorbimento a livello gastro-intestinale, oltre che per i pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica e che, nella maggior parte dei casi, sono soggetti a gravi carenze nutrizionali sia prima che durante il decorso postoperatorio.
In commercio a partire da domani su tutta la filiera distributiva (retail e wholesale), SiderAL Med garantisce un adeguato apporto energetico, un’alta aderenza alla terapia, grazie ad un’ottima tollerabilità e palatabilità, e non interferisce con l’assorbimento di altri nutrienti.
Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra, dichiara: “Con il lancio di SiderAL® Med PharmaNutra entra ufficialmente anche nel mercato degli Alimenti a Fini Medici Speciali: è un prodotto che non ha eguali, una formulazione completa, che racchiude il meglio della nostra tecnologia e sarà di grande aiuto nella gestione dietetica dei soggetti con gravi carenze nutrizionali. Siamo davvero orgogliosi di presentarlo sul mercato, perché fortemente convinti della sua straordinaria efficacia”.
Aggiunge Germano Tarantino, responsabile del Reparto Scientifico dell’azienda: “Siamo indubbiamente soddisfatti, perché era parecchio tempo che lavoravamo su un prodotto AFMS e l’attività di sviluppo è stata lunga e complessa. È generalmente complicato elaborare prodotti così completi dal punto di vista degli ingredienti senza avere interferenze fra i vari nutrienti, soprattutto i minerali. Il problema è stato risolto grazie proprio all’utilizzo dei nostri minerali sucrosomiali, che garantiscono una maggiore stabilità della
formulazione e permettono il corretto assorbimento di tutti i nutrienti”.
Fonte MarketInsight