Net Insurance ha siglato un accordo con Nexi, diventando così il partner assicurativo in Nexi Open, l’ecosistema di servizi in ambito open banking lanciato da Nexi a metà aprile.
Grazie all’accordo, Nexi metterà i servizi innovativi di Net Insurance a disposizione delle proprie banche partner che potranno così offrire ai propri clienti delle coperture assicurative mirate, attivabili in real time e in modo completamente digitale.
I clienti delle banche che aderiscono a Nexi Open, quando effettuano un acquisto con strumenti di pagamento digitale, da oggi possono attivare istantaneamente una copertura assicurativa temporanea, calibrata sulle proprie esigenze e relativa al prodotto o servizio acquistato: attività sportive, viaggi, mobilità, bagagli e molto altro.
Net Insurance mette a disposizione anche polizze individuali per la clientela operante nel commercio, nei servizi, nel turismo.
Andrea Battista, Ceo di Net Insurance, commenta: “L’accordo con Nexi è una tappa fondamentale per il posizionamento digitale della compagnia. L’intesa segna l’ingresso ufficiale di Net Insurance nell’ecosistema dell’Open Banking, uno dei driver strategici dei processi innovativi nei settori bancario, finanziario e assicurativo. Una modalità per ampliare la cooperazione coi nostri partner da un lato, dall’altro l’opportunità concreta per estendere il nostro raggio d’azione”.
Enabler tecnologico dell’offerta Net Insurance sarà Yolo Group, riconosciuto player nell’Insurtech e partner della compagnia, forte nella sua capacità di offrire servizi digitali e un’innovativa user experience.
“Nexi Open è la nostra piattaforma in ambito Open Banking nata per portare alle banche soluzioni utili per migliorare la soddisfazione dei loro clienti e per sviluppare nuove fonti di redditività – commenta Daniele Gabbai, Head of Strategic Partnerships & Alliances di Nexi – L’accordo con Net Insurance è un tassello fondamentale nel progetto di costruzione di un ecosistema di partnership che mettiamo a disposizione delle banche, confermando così il nostro ruolo di PayTech loro alleata”.
Fonte MarketInsight