![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/05/New-York-Stock-Exchange-e1573481167329.jpg)
I futures sull’azionario Usa si muovono prevalentemente in territorio positivo, preannunciando un avvio sopra la parità in scia ai passi avanti compiuti nelle relazioni geopolitiche tra Stati Uniti e Cina.
Ieri a Wall Street il Dow Jones ha registrato un +1,4%, lo S&P500 è salito dell’1% e il Nasdaq ha chiuso a +0,6% registrando nuovi massimi.
Il segretario al Tesoro statunitense Steven Mnuchin, il rappresentante al commercio Robert Lighthizer e il vicepremier cinese Liu He, hanno parlato telefonicamente riscontrando progressi e impegnandosi a prendere le misure necessarie per assicurare il successo dell’accordo commerciale di Fase 1.
Restano sotto i riflettori anche le notizie incoraggianti su nuovi vaccini e trattamenti anti-Covid, anche se non cessano i timori per la diffusione della pandemia.
La società biotech Moderna ha intanto annunciato di essere vicina a un accordo per fornire almeno 80 milioni di dosi di vaccino all’Unione europea.
Focus anche sulle date del 27-28 agosto quando si terrà in streaming il forum di Jackson Hole, da cui potrebbero emergere nuovi spunti operativi.
Fonte MarketInsight