I futures sull’azionario Usa si muovono in territorio positivo, lasciando intravedere un avvio in lieve rialzo per Wall Street in una settimana caratterizzata dall’entrata nel vivo della stagione delle trimestrali. In giornata si riuniranno infatti i board di IBM e Netflix.
Oltre alle indicazioni provenienti dal mondo corporate, gli investitori monitorano con attenzione la politica monetaria della Fed da cui è ormai dato per assodato un incremento del costo del denaro di 50 punti base nel prossimo mese.
Nel frattempo il Presidente della Fed di St. Louis, James Bullard, ha aperto alla possibilità di un aumento dei tassi di 75 punti base per contrastare l’inflazione, sottolineando come tale opzione non dovrebbe essere esclusa.
Sono diverse le variabili che al momento spingono le Banche Centrali a cercare di contenere la crescita dei prezzi, tra cui le interruzioni delle catene di approvvigionamento dovute al blocco della Cina e le difficoltà emerse con il conflitto russo-ucraino.
Dopo la seduta di ieri archiviata leggermente in ribasso (Dow Jones a -0,1%; Nasdaq -0,1%; S&P500 invariato), nel premarket odierno svettano Signature Bank (+3,5%), Cboe Global (+3,1%) e Fortinet (+2,9%).
Fonte MarketInsight