
Performance positiva per il titolo IEG a Piazza Affari che, intorno alle ore 10:30, si muove in rialzo del 5,9% a 2,33 euro, dopo gli ultimi aggiornamenti riguardanti il progetto di integrazione con BolognaFiere.
Le due società hanno reso noto di aver appreso che i rispettivi azionisti di riferimento e la Regione Emilia Romagna hanno condiviso e dichiarato il loro apprezzamento per il progetto, oltre ad aver aggiunto che la Regione Emilia Romagna intende assumere un ruolo di maggiore rilevanza nel futuro assetto della nuova entità. IEG e BolognaFiere si adopereranno così fin da subito per predisporre la documentazione necessaria che tenga conto di quanto comunicato dai soci nonché delle attività già svolte.
L’operazione di integrazione darà vita al primo player italiano in termini di fatturato del settore fieristico: una nuova realtà con una una capacità organizzativa di eventi in Italia e all’estero unica, che sarà in grado di competere anche con i più importanti operatori internazionali.
Segnaliamo infine che, sulla base delle indicazioni raccolte da Bloomberg, il consensus mostra un target price medio a dodici mesi di 3,45 euro. Una valutazione che incorpora un cospicuo potenziale upside rispetto agli attuali corsi azionari (+47,8%).
Fonte MarketInsight