
Il Gruppo Hera, in collaborazione con Avanade multinazionale leader nell’innovazione digitale, ha messo le proprie competenze informatiche al servizio della Protezione civile per la gestione delle mascherine e di tutti gli altri dispositivi di protezione individuale degli operatori sanitari in Emilia-Romagna.
La collaborazione tra le due società ha consentito di implementare nell’arco di poche settimane specifiche applicazioni donate gratuitamente alla Protezione civile e progettate con la Protezione civile stessa.
L’organizzazione e la strutturazione di un’unica piattaforma dati è stata necessaria per governare il flusso dei DPI acquisiti, donati, distribuiti dalla Protezione civile regionale.
La partnership tra la Protezione civile e la società guidata da Stefano Venier ha permesso di rispondere all’urgente necessità di dotarsi di strumenti informatici per tracciare le giacenze nei magazzini della Protezione civile stessa, delle Aziende sanitarie locali e delle strutture ospedaliere dislocati sul territorio regionale, integrandole in un unico sistema creato per la gestione dell’emergenza in atto e caratterizzato proprio per la gestione specifica di questa crisi.
Fonte MarketInsight