
Generali Italia, controllata di Generali, lancia il nuovo modello Health&Welfare, con cui intende rendere salute e benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio.
La salute è oggi al primo posto per l’80% degli italiani ed è tra gli obiettivi prioritari del Pnrr. Salute e welfare per famiglie, imprese e Paese sono centrali nella strategia di Generali del prossimo triennio che si focalizzerà su tre linee di sviluppo: più prevenzione e educazione per stili di vita sani, più accessibilità e supporto alle cure, active ageing e assistenza per la non auto sufficienza.
Il nuovo modello Health&Welfare si basa su open innovation e nuove competenze, nuova generazione di offerta, consulenza e assistenza sul territorio ed educazione.
In quest’ambito, Generali prevede un piano di investimento di oltre 500 milioni nel prossimo triennio e un nuovo modello integrato e innovativo di soluzioni pensate per la salute delle famiglie e il benessere dei lavoratori.
A consolidare l’approccio olistico del modello di Generali Italia nuove soluzioni concrete e innovative:
- la nuova offerta “Immagina Adesso Salute&Benessere”, un unico interlocutore per la salute delle famiglie;
- la nascita della joint venture Generali Welion-CDP Venture Capital, Convivit, per un nuovo concept abitativo su modello internazionale di Senior Living dedicato agli over 65 autosufficienti;
- l’istituzione di un fondo di private equity (al via entro l’anno) che investe in strutture sanitarie per l’erogazione di cure con elevati standard qualitativi con un obiettivo da 400 milioni. Il focus su sarà su laboratori, diagnostica, riabilitazione, retail pharma e servizi, salute digitale. Il fondo sarà gestito nell’ambito delle competenze specifiche nei Real Assets di Generali Investments;
- il life coach digitale Benefit per la promozione di stili di vita sani dedicato alle imprese, da Generali Welion e Generali Vitality;
- robotica e intelligenza artificiale per prevenzione e riabilitazione con Movendo Technology.
Fonte MarketInsight