Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +1% rispetto al +0,8% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 27.384.487 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.
Seduta positiva per le borse del Vecchio Continente, aspettando la riunione di giovedì della Bce, che effettuerà il primo rialzo dei tassi dal 2011 e potrebbe fornire dettagli sullo scudo anti-spread. Resta inoltre da capire se il ritocco sarà di 25 o 50 punti base. Negli Usa focus sulla stagione di trimestrali e sulle indicazioni delle società mentre in Italia si attende l’intervento di mercoledì di Draghi alle Camere.
Tornando all’Euronext Growth Milan, esordio brillante per Pozzi Milano (+100%), attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria.
Acquisti su Ilbe (+24,8%) e Shedir Pharma (+15,3%).
Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.
TECMA Solutions è stata selezionata come partner digitale del nuovo progetto “VITA” a Miami, consolidando la collaborazione avviata nel 2021 con il Gruppo CMC attraverso il Progetto Onda.
Estrima comunica che il numero di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, è cresciuto del 72% rispetto allo stesso periodo del 2021, passando da 189 a 325 unità.
Prismi ha emesso la seconda tranche di obbligazioni PRISMI 5% 2022-2023 per un controvalore di 1,25 milioni di euro, raggiungendo il totale di 2 milioni previsto dal prestito per sostenere la crescita.
Energy, società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia per uso residenziale e per applicazioni commerciali e industriali, ha avviato il Bookbuilding ai fini dell’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM), prevista nelle prossime settimane.
Laboratorio Farmaceutico Erfo amplia la gamma di portafoglio prodotti, relativo alla linea di business Diètnatural, con il “Collagene Dièt Intensive Plus”.
Directa, primo broker on line in Italia, ha sottoscritto un accordo con Clearstream per fornire agli investitori italiani l’accesso al portafoglio globale di fondi di Clearstream.
Fonte MarketInsight