Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex Mercato AIM Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora FTSE Italia Growth.
Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.526.231 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.
Eurolistini perlopiù positivi nella prima seduta di una settimana che si concentrerà prevalentemente sui risultati corporate e sulla riunione della Bce. Sullo sfondo permangono le incertezze legate alla crisi energetica e alle pressioni inflazionistiche, in attesa di novità sul tapering. In calo l’indice Ifo di ottobre, nei prossimi giorni è atteso il Pil Usa del terzo trimestre.
Tornando all’Aim Italia, denaro su Matica Fintec (+16,3%), WM Capital (+14,1%) e Portale Sardegna (+13,5%) che ha sottoscritto una partnership commerciale con APG North America.
Per quanto riguarda le altre Società, l’aumento di capitale di Digital Magics risulta integralmente sottoscritto per un importo complessivo di euro 7.962.248,7 euro
Il Cda di Vetrya ha approvato la messa in liquidazione e avviato le verifiche per l’accesso alla procedura di concordato preventivo.
Nei primi nove mesi del 2021, Esautomotion ha realizzato ricavi per 20,1 milioni, in aumento del 60% rispetto al pari periodo dello scorso anno.
L’assemblea straordinaria degli azionisti di Visibilia Editore ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della Società cum warrant per un importo complessivo massimo di 2 milioni.
Fonte MarketInsight