Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al +1,2% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.894.193 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.
Seduta positiva per le borse del Vecchio Continente, aspettando la riunione di giovedì della Bce, che effettuerà il primo rialzo dei tassi dal 2011 e potrebbe fornire dettagli sullo scudo anti-spread. Negli Usa focus sulla stagione di trimestrali mentre in Italia si attende l’intervento di Draghi alle Camere di mercoledì.
Tornando all’Euronext Growth Milan, recupera ancora Costamp Group (+33%) in attesa dell’assemblea del 29 luglio chiamata a deliberare in merito alla proposta di revoca dalle negoziazioni presso Euronext Growth Milan.
Bene Fope (+13,8%) che, dalla lettura dei dati preliminari, nel primo semestre 2022 ha registrato ricavi netti consolidati pari a 27,7 milioni, in progresso del 89,2% su base annua e del 78,1% rispetto al primo semestre 2019 pre-pandemia.
Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.
Sourcesense ha annunciato una serie di dati preliminari riguardanti il primo semestre 2022.
TECMA Solutions è stata selezionata come partner digitale del nuovo progetto “VITA” a Miami.
Digital Value si è aggiudicata un contratto del valore di 18,8 milioni con Banca d’Italia.
Il Cda di Italia Independent ha riapprovato, dopo la riunione dello scorso 15 giugno, il bilancio 2021. La società di revisione non ha espresso un giudizio sui risultati consolidati. Inoltre, le azioni Italia Independent sono state riammesse questa mattina alle negoziazioni.
Pattern ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 70% di D-Holding, società holding di Bond Factory e, indirettamente, delle controllate di Bond Factory.
SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 25% del capitale di Louder Italia.
Imprendiroma ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan. Lo sbarco a Piazza Affari è previsto per il prossimo 20 luglio dopo aver chiuso il collocamento a 5 euro per azione (capitalizzazione a 56 milioni).
Fonte MarketInsight