Banco Bpm in vetta al Ftse Mib a Piazza Affari. Intorno alle 09:45 il titolo segna uno scatto del 5,5% a 1,44 euro, mentre il Ftse Mib e il Ftse Italia Banche salgono rispettivamente dell’1% e dell’1,9 per cento.
Nelle scorse settimane Giuseppe Castagna, Ad della banca, in un’intervista ha aperto a potenziali aggregazioni.
“L’aggregazione di Ubi in Intesa Sanpaolo cambia il contesto competitivo per tutte le altre banche italiane, noi compresi. Per il momento la nostra priorità è di attraversare bene la fase di crisi post Covid dell’economia italiana. Contemporaneamente puntiamo ad aumentare il valore di Banco Bpm, se serve anche attraverso aggregazioni che vengano apprezzate dal mercato”, ha spiegato il manager.
“Ci stiamo guardando intorno per capire se è possibile realizzare un’aggregazione che crei valore”, ha aggiunto Castagna, sottolineando “che per il momento, almeno per quanto ci riguarda, non esistono piani concreti di aggregazione”.
Anche in Spagna comincia a muoversi qualcosa sul fronte del consolidamento bancario, con Bankia e CaixaBank che hanno avviato colloqui per una possibile fusione.
Fonte MarketInsight