Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,25% rispetto al +0,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.667.407 pezzi, in lincea con la media delle 30 sedute precedenti.
Giornata perlopiù positiva per le borse continentali, in un mercato che continua a monitorare la ripresa dell’economia e valuta i rischi legati al caso Evergrande e all’impatto del potenziale energy crunch. Nei prossimi giorni, i riflettori si sposteranno sui dati cinesi relativi alla manifattura e sugli interventi di diversi esponenti delle banche centrali.
Tornando all’Aim Italia, ancora acquisti su Websolute (+31,1%) in scia ai conti. Rimbalza Vetrya (+19,8%) dopo le vendite della scorsa ottava. Inoltre, ha siglato un accordo strategico con Open Fiber per portare connettività ultraveloce a cittadini, professionisti e aziende.
Tra le migliori Digital360 (+6,6%) su cui KT&Partners ha rivisto al rialzo le stime e il prezzo obiettivo.
Diverse società hanno diffuso i risultati del semestre, fra cui Labomar, Renergetica, Finlogic, Friulchem, MeglioQuesto, Casasold, Gismondi 1754 e Gel.
Sciuker Frames ha stipulato 6 nuovi contratti d’appalto dal valore complessivo lordo di 14,4 milioni.
Portobello, in linea con la strategia di crescita della rete commerciale e del consolidamento del marchio sul territorio italiano, ha aperto un nuovo maxistore a Roma.
Integrae Sim ha alzato i target price su Abp Nocivelli, Websolute e Doxee.
È partito l’aumento di capitale da massimi 8 milioni di Digital Magics.
Fonte MarketInsight