Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,2% rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3.487.485 pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti.
Giornata leggermente positiva per le principali piazze europee, eccetto Milano. Cresce l’attesa per gli appuntamenti della settimana, dalla riunione dell’Opec+ al job report americano di venerdì. Sul fronte della pandemia, attenzione alla risalita dei contagi, mentre gli operatori continuano a interrogarsi sulle valutazioni dell’azionario e sull’andamento dell’inflazione.
Tornando all’Aim Italia, gli acquisti si concentrano soprattutto su Siti B&T (+14,1%), con oltre 126 mila azioni scambiate a fronte di una media giornaliera di circa 2.600 nelle 30 sedute precedenti.
Per quanto riguarda le altre Società, Trawell Co e Sostravel hanno annunciato un accordo di reseller agreement incentrato sul servizio di telemedicina Dr Travel.
Askoll EVA si è aggiudicata la gara per la fornitura di e-scooter indetta dalla società di proprietà statale responsabile del servizio postale in Croazia.
Radici Pietro Industries & Brands ha approvato un nuovo organigramma, propedeutico alla prossima adozione del Modello Organizzativo di Gruppo.
Notorious Pictures ha concluso un accordo per la cessione in licenza di un pacchetto di film current e library per un valore complessivo di circa 2,3 milioni.
Dalla lettura dei dati preliminari emerge che Fope ha archiviato il 2020 con ricavi netti pari a 26 milioni rispetto a 35 milioni del 2019.
Il Cda di Reti ha approvato i risultati dell’esercizio 2020.
Circle Group ha annunciato la piena operatività di Milos® Terminal Operating System (“TOS”) per il Trieste Intermodal Maritime Terminal nel porto di Trieste.
Energica Motor Company ha siglato un nuovo accordo commerciale in Germania con eBike-Store Rheinfelden.
Fonte MarketInsight