Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,2%, rispetto al +2,3% del London Ftse Aim 100 e al +2,1% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.136.188 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.
L’indice del mercato Aim non si allinea alla seduta positiva dei mercati internazionali e di Piazza affari, sostenuti dall’ottimismo per la ripresa delle attività e i test su un vaccino sperimentale control il Covid-19.
In evidenza Casta Diva Group (+21,6%) che ha diffuso i conti del 2019. Il titolo resta però in calo del 31,3% da inizio anno.
Tra le migliori Sciuker Frames (+7,7%), una delle aziende che potranno sfruttare il “Superbonus” governativo pari al 110% per gli interventi di efficientamento energetico, previsto dal decreto Rilancio.
Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, MAPS ha sottoscritto un accordo nell’ambito dell’Accordo Quadro SGI Lotto 2 con PwC Italia e CSI Piemonte per la digitalizzazione del processo di valutazione individuale della Città Metropolitana di Torino.
Il nuovo cda di Ambromobiliare ha confermato Corinna zur Nedden amministratore delegato.
Fonte MarketInsight