30 produttori della Docg per una degustazione guidata dai sommelier dell'AIS
FIRENZE. Sabato (15 ottobre) il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino “parte alla conquista” di Firenze con un wine tasting dedicato ai quattro vini a denominazione: il Brunello, il Rosso, il Moscadello e il Sant’Antimo.
La degustazione si svolgerà dalle 10.30 alle 21 nel prestigioso St. Regis in Borgo Ognissanti a Firenze (Piazza Ognissanti 1), hotel a 5 stelle superior situato nel centro della città e meta di esperti viaggiatori dal XVIII secolo.
30 produttori del Consorzio, accompagnati dagli esperti sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) Delegazione Firenze, proporranno assaggi di Brunello di Montalcino annata 2006 (base, Vigna e Selezione), Brunello di Montalcino 2005 (base e Riserva), Rosso di Montalcino annate 2008, 2009 e 2010, Moscadello e Sant’Antimo.
Le degustazioni rappresentano un’occasione unica ed irripetibile dedicata agli esperti del settore, ai ristoratori e ai gestori di enoteche che vogliano approfondire la propria conoscenza attorno a questo affascinante mondo attraverso un prodotto, come sono i vini di Montalcino, di unica e assoluta qualità ed eccellenza.
Per informazioni e prenotazioni: delegato.firenze@aistoscana.it