Di scena lo chef Sonia Visman ed i vini di Castellina in Chianti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1357667807577.png)
L’Albergaccio nasce nel 1989. Con gli anni la cucina di Sonia Visman ha ricevuto diversi riconoscimenti dalle guide ai ristoranti più accreditate sia nazionali che estere: dalla pasta fatta a mano ai sott’oli di produzione propria, le specialità dell’Albergaccio ripropongono la genuinità della tradizione toscana. Questa volta saranno i vini dell’azienda Querceto di Castellina in Chianti (Si) ad accompagnare il menu della serata: l’azienda, con i suoi 11 ettari di terreni vitati, offre diverse etichette, sia di impronta tradizionale che internazionale. 3 ettari, invece, sono dedicati alla produzione di olio; il tutto attraverso tecniche biologiche per salvaguardare la salute dei terreni.
“Il Cuore si scioglie onlus” (www.ilcuoresiscioglie.it), che dal 2000 vede impegnata Unicoop Firenze, insieme al mondo del volontariato laico e cattolico nella realizzazione di progetti umanitari, devolverà l’intero ricavato di questa serata alla Caritas diocesana di Volterra che da sempre aiuta e sostiene le persone in difficoltà.
La casa di Reclusione aprirà le porte al pubblico alle ore 19.30 con inizio cena alle ore 20.00. Il costo è di 35 euro a persona. Per informazioni www.cenegaleotte.it. Per prenotazioni – Agenzie Toscana Turismo www.cooptoscanaturismo.it www.toscanaturismo.net.