Da domani, 17 febbraio tornano i “Digital Talk di Wine&Siena”, 4 appuntamenti con i protagonisti del mondo vitivinicolo italiano per capire come sarà il futuro del comparto più famoso del Made in Italy
SIENA. Dopo il successo delle passate edizioni, tornano i Digital talk di Wine&Siena, il format studiato da Confcommercio Siena che registra una media di circa 2.500 visualizzazioni a puntata sulle pagine social che parlano di vino. “Vino Italiano, l’anno che verrà” è il filo conduttore dei quattro appuntamenti che ogni giovedì alle 18,30 andranno in streaming su pagine, profili e gruppi social, Ogni puntata avrà un suo focus preciso.
Si inizia con le prospettive dopo la pandemia e dai canali di vendita che hanno aiutato le aziende nei momenti difficili (Gdo ed E commerce), per andare a parlare dei mercati asiatici e in particolare di Cina con collegamenti dalla provincia di Guangdong. Terzo e quarto Digital Talk sono invece dedicati alle opportunità che offre il Pnrr ai produttori vitivinicoli e quali sono gli strumenti finanziari a disposizione delle aziende agricole del settore in Italia con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Nello studio virtuale allestito da Tvedo.Tv per Wine&Siena si alterneranno produttori, presidenti e direttori dei principali Consorzi toscani, giornalisti, influencer, enologi e altri esperti del settore.
Al primo digital talk che andrà in streaming domani, giovedì 17 febbraio alle ore 18,30, parteciperanno, collegati da remoto, la direttrice del Consorzio Chianti Classico, Carlotta Gori, la coordinatrice del Consorzio Vernaccia San Gimignano, Sara Grazzini, il direttore del Consorzio Brunello di Montalcino, Michele Fontana. Conduce, dagli studi di Tvedo.Tv, il giornalista David Taddei.
I Digital Talk saranno visibili in diretta streaming sui canali Facebook di The Winehunter, Merano Wine Festival, del mensile Espansione, EWine, Confcommercio Siena e altre pagine specializzate nel settore dell’enogastronomia.