All

SIENA. Enoteca Italiana e Siena domenica (27 marzo) sono stati protagonisti del primo canale nazionale giapponese NHK, conquistando il grande pubblico del Sol Levante. All’interno del seguitissimo programma Sekai Fureai Machiaruki (che significa “il giro delle città del mondo”) è stato ripercorso un viaggio turistico, culturale ed enogastronomico, dalla storia del Palio, al Complesso Museale Santa Maria della Scala fino all’Enoteca Italiana.
Salvatore de Lio, manager dell’Ente vini, per l’occasione, ha presentato i vini senesi, fiore all’occhiello della produzione toscana, con particolare attenzione al Vin santo del Chianti doc.
Sempre dal Giappone la settimana prossima la troupe di BS National, canale giapponese, farà tappa all’Enoteca Italiana per inserire i vini toscani all’interno di un documentario dedicato alla toscana, dal titolo “L’acqua e i suoi paesaggi” .
“Per l’Ente vini è un onore rappresentare la città di Siena e il prestigio dell’eccellenza italiana in un paese come il Giappone, che da sempre apprezza il valore del made in Italy in ogni suo campo – spiega Fabio Carlesi, direttore di Enoteca Italiana – Il rapporto con il Sol Levante e la nostra struttura è stato negli anni frequente e positivo. Anche in un momento di difficoltà come questo, per il quale siamo vicini alla popolazione colpita da un evento naturale tanto catastrofico, siamo assolutamente certi che queste opportunità arricchiranno ulteriormente la conoscenza e l’apprezzamento reciproci, grazie alla bellezza del nostro territorio e alla qualità dei migliori vini italiani”.