TOSCANA. Piace la nuova opportunità per i piccoli produttori di vino per raggiungere i mercati stranieri. Registra infatti un "successo oltre le aspettative" quello che si profila per l’ottava edizione della "Selezione dei Vini di Toscana", il concorso enologico organizzato da Toscana Promozione in collaborazione con l’Enoteca Italiana di Siena, l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani, le Province, i Consorzi di Tutela, le Camere di Commercio e l’Ice.
E le continue richieste di adesione, sottolineano i promotori in una nota, hanno reso necessaria una deroga dei termini per le iscrizioni: il Mipaaf ha infatti approvato la deroga al 30 settembre come termine ultimo per presentare le domande di ammissione al concorso che avrà la su a finalissima dal 17 al 19 ottobre a Siena "Una occasione unica per i produttori, che potranno vedere i propri vini selezionati utilizzati in azioni di promozione volte a valorizzare l’immagine della nostra enologia sui mercati internazionali, ma non solo. Questo evento – spiega Silvia Burzagli di Toscana Promozione – è un’importante opportunità per creare nuovi contatti con operatori di catene specializzate, buyer della Grande Distribuzione Organizzata (Gdo) e del canale HoReCa".
E le continue richieste di adesione, sottolineano i promotori in una nota, hanno reso necessaria una deroga dei termini per le iscrizioni: il Mipaaf ha infatti approvato la deroga al 30 settembre come termine ultimo per presentare le domande di ammissione al concorso che avrà la su a finalissima dal 17 al 19 ottobre a Siena "Una occasione unica per i produttori, che potranno vedere i propri vini selezionati utilizzati in azioni di promozione volte a valorizzare l’immagine della nostra enologia sui mercati internazionali, ma non solo. Questo evento – spiega Silvia Burzagli di Toscana Promozione – è un’importante opportunità per creare nuovi contatti con operatori di catene specializzate, buyer della Grande Distribuzione Organizzata (Gdo) e del canale HoReCa".