Teatro della cena sarà la Cantina Gattavecchi che ospiterà anche una delle novità di questa edizione, in chiave multimediale
MONTEPULCIANO. Per il quarto anno torna (sabato 28 novembre) a Montepulciano l’iniziativa “Sapori dal mondo”, incontro tra le tradizioni gastronomiche internazionali ed il Vino Nobile di Montepulciano, a scopo benefico.
Animata da una grande passione per la cucina e da un forte spirito filantropico, l’ideatrice e realizzatrice della serata, Lilian Oliveira Gattavecchi, proporrà piatti e sapori di tre continenti: Europa, America e Asia, spaziando dalle Filippine al Canada, dalla Cina all’Argentina, con immancabili tappe sui gusti di casa nostra e del Brasile, la terra da cui proviene.
Teatro della cena (inizio 20.30) sarà la Cantina Gattavecchi, uno dei marchi storici del “Nobile”, che, nella sua suggestiva cornice, ospiterà anche una delle novità di questa edizione, in chiave multimediale.
In quest’ultimo anno Lilian ha infatti raccolto, in videointerviste da lei stessa realizzate, il racconto di piatti tipici (con la descrizione della ricetta, per la preparazione) fatto da interlocutori provenienti da ogni angolo del mondo. Le immagini introdurranno quindi alcune proposte del menu.
Il costo di partecipazione è di 30,00 Euro, bevande incluse e il ricavato della serata sarà come sempre destinato in beneficenza, all’Associazione “IoSempreDonna” di Chianciano Terme, impegnata dal 1997 sul fronte della prevenzione dei tumori al seno e del sostegno alle donne che vivono o hanno vissuto questa esperienza.
Nel pieno spirito delle feste, l’attività filantropica di Lilian (la cui “Osteria” è ben nota ai gourmet più ricercati) proseguirà con una seconda iniziativa destinata ai bambini della casa di accoglienza “Istituto Antoniano”; qui la promotrice cucinerà insieme ai più grandicelli per offrire un pranzo natalizio a tutti gli ospiti.
Prenotazione obbligatoria, Euro 30,00, tel. 0578 757110, 393 9701062