Appuntamento presso la Cantina Gattavecchi dove al costo di 35 euro si potranno degustare piatti di 19 Paesi del mondo. Il ricavato andrà all'associazione Amica Donna
MONTEPULCIANO. Si rinnova a Montepulciano l’appuntamento con la cucina etnica ed internazionale. Sabato 26 novembre, alle 20.30, presso la storica Cantina Gattavecchi, l’Osteria “La cucina di Lilian” propone la quinta edizione della cena “Sapori dal mondo”.
Saranno ben diciannove le cucine nazionali rappresentate attraverso piatti tipici e bevande: è il nuovo record raggiunto dalla chef Lilian Gattavecchi che ha aggiunto quest’anno i cibi della Palestina, Siria, Senegal, Tanzania e Sud Africa. Restano ampiamente rappresentate l’Europa, le Americhe e l’Asia.
L’intraprendente cuoca, di nazionalità brasiliana ma trapiantata in terra di Toscana, a cui è profondamente legata, sarà assistita solo per la preparazione delle pietanze canadesi e albanesi; a tutto il resto provvederà da sé, dimostrando quindi anche una singolare duttilità ai fornelli.
L’iniziativa si conferma a scopo benefico: la quota di partecipazione, fissata in 35 Euro, consentirà di raccogliere una somma che sarà devoluta all’Associazione Amica Donna.
Come ogni anno Lilian farà seguire alla cena cosmopolita una sorta di “corso di cucina” per i bambini dell’orfanotrofio di Montepulciano che culminerà in un festoso banchetto natalizia.
Dunque un giro del mondo enogastronomico, che avrà come altro protagonista il Vino Nobile di Montepulciano, ideale per ogni accostamento, ma che nasce da un profondo senso di solidarietà che, in vista delle feste di fine anno, prende le sembianze dell’autentica bontà.
La prenotazione è obbligatoria, tel 393 9701062.