La cristalleria toscana partner di Slow Food Editore per la Guida alle birre 2017 e protagonista dell’evento
COLLE DI VAL D’ELSA. RCR Cristalleria Italiana è partner di Slow Food Editore per la Guida alle birre d’Italia 2017, la pubblicazione di riferimento per orientarsi tra le produzioni artigianali (e non) del nostro paese, la cui presentazione ufficiale si tiene a Saluzzo (CN) il 2 luglio.
Alle 10:30 la conferenza presso L’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo dove i curatori della guida Luca Giaccone e Eugenio Signoroni animeranno il convegno “La birra: dai piccoli centri alla conquista del mondo” con la partecipazione della giornalista del SOLE 24 ORE Fernanda Roggero. A seguire, nel pomeriggio dalle ore 16:00, la degustazione delle birre presso la Fondazione Amleto Bertoni, alla quale prenderanno parte circa 75 birrifici e molti appassionati, curiosi e blogger.
Tutte le degustazioni delle varie birre saranno effettuate nei calici Daily Birra di RCR selezionati per la manifestazione. I calici Daily Birra sono realizzati in LUXION®, il miglior cristallo senza piombo, il miglior cristallino al mondo messo a punto da RCR, più brillante, più trasparente e resistente a oltre 1000 cicli di lavaggio in lavastoviglie.
Edita da Slow Food, la guida giunge quest’anno alla sua quinta edizione, con un’ampia copertura di tutto il territorio nazionale. I riconoscimenti per birre e birrifici vengono assegnati sulla base di diversi criteri e i “premi” sono divisi in tre tipologie. Le Birre Slow sono quelle che oltre a un alto valore organolettico, sono in grado di emozionare raccontando la storia si un territorio o di una realtà particolare. Le Birre Quotidiane sono quelle che oltre a un elevato livello qualitativo si distinguono per equilibrio, semplicità e piacevolezza. Infine le Grandi Birre sono quelle di assoluto valore organolettico, da non perdere per nessun motivo al mondo.
Profondità e carattere, accompagnati da equilibrio, da quel bilanciamento che rende una birra dinamica e divertente e che spesso risulta vincente nell’abbinamento con i piatti, per un consumatore consapevole di quello che ha nel bicchiere, e l’importante che sia un bicchiere RCR: per una birra diversa, diversi calici e bicchieri.
RCR Cristalleria Italiana con unica sede e stabilimento a Colle Val d’Elsa, nel cuore della Toscana, è l’industria italiana del vetro di qualità che nel mondo dell’arredo tavola copre l’offerta tradizionale e quella di design, offrendo l’eccellenza in tutti i segmenti e con tutte le tecniche di produzione, dal pressato al soffiato, in LUXION®, il vetro sonoro superiore brevettato da RCR, un materiale senza piombo, resistente in lavastoviglie (oltre 1000 cicli), ma con le stesse caratteristiche di trasparenza, brillantezza e sonorità tipiche del cristallo. La storia di RCR è radicata nella tradizione vetraria valdelsana che risale al Medioevo, ma l’innovazione tecnologica e il DNA di green company hanno fatto parte dei valori aziendali sin dall’inizio, con l’introduzione nel 1973, per prima in Italia, del forno a fusione elettrica, con impatto ambientale zero,
riciclo del rottame di vetro, per arrivare al ricorso alle energie rinnovabili e al fotovoltaico, all’insegna della massima eco sostenibilità.
RCR enfatizza i valori del brand al consumatore: reputation, prestigio, qualità, Made in Italy, green company con le nuove collezioni: Style e Style Prestige, Trends e LUXION® Professional, con proposte per tutte le generazioni.Il sito www.rcrcrystal.com, lo shop online di RCR, e il video corporate RCR Stand Up, mostrano un’azienda dinamica che si presenta al trade ed ai consumatori come una realtà innovativa ed entusiasta, che lavora e rinnova con forza e determinazione, alfiere in oltre 80 paesi, dei valori del Made in Italy.