Mercoledì 9 agosto dalle 21 nelle piazze del paese degustazioni di vini, musica e osservazione delle stelle
RAPOLANO TERME. A Rapolano Terme è iniziato il conto alla rovescia per Calici di Stelle, in programma mercoledì 9 agosto a partire dalle ore 21 nel centro storico del paese. L’appuntamento unirà degustazioni, musica e osservazione del cielo in un connubio dedicato alle eccellenze del territorio e non solo.
Le piazze del centro storico saranno animati dai sapori della tradizione toscana proposti dai ristoranti locali, fra cui ribollita, trippa, crostino nero, peposo, panzanella croccante, tonno del Chianti, pollo alla brace, lampredotto e dolci preparati dai forni di Rapolano Terme. Ad accompagnare i piatti saranno i vini Grance Senesi DOC, Vermentino toscano, Brunello di Montalcino DOCG, Maremma Toscana Cabernet, bollicine friulane, Lambrusco emiliano e Pinot bianco, oltre alla musica della Bad Com Rock Band di Siena e dell’Associazione Bandistica “Sorgente Musicale” di Rapolano Terme. La serata sarà arricchita dall’osservazione delle stelle con gli Amici astrofili del Centro Culturale La Piana.
Calici di Stelle è promosso in tutta Italia dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino. A Rapolano Terme conta sulla collaborazione del Comune, della Società Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme e l’associazione culturale “La Piana”.