Due giorni coi profumi e gli antichi sapori del Chianti
RADDA IN CHIANTI. Ssabato 4 e domenica 5 giugno torna “Radda nel bicchiere”. La manifestazione, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, è promossa dalla Pro Loco, dal Comune di Radda in Chianti e dal Consorzio Vino Chianti Classico. Per due giorni il vino, sarà la chiave per entrare nelle bellezze paesaggistiche, nella storia dell’arte e nei prodotti enogastronomici raddesi. La guida in questo labirinto di sapore e gusto saranno gli oltre venti produttori locali che faranno assaggiare le proprie etichette, tutte rigorosamente legate a vitigni del Chianti.
L’edizione 2011 della kermesse, inoltre, sarà l’occasione per stringere un “gemellaggio” con i produttori di un altro vino prestigioso: l’Aglianico. Alcuni produttori del famoso vino campano, infatti, saranno a Radda in Chianti per discutere con i loro colleghi chiantigiani e con il pubblico durante i seminari e le manifestazioni organizzate nella due giorni raddese.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare la Pro Loco di Radda in Chianti al numero 0577 – 738494, scrivere a proradda@chiantinet.it o visitare il sito www.raddanelbicchiere.blogspot.com.