Parteciperà a Sial Canada, fiera dell’alimentazione internazionale
SIENA. Dopo gli Stati Uniti d’America e gli Emirati Arabi, il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP vola in Canada. Da martedì 2 a giovedì 4 maggio l’attività di promozione e valorizzazione internazionale del Pecorino Toscano DOP farà tappa a Toronto, in occasione di Sial, il Salone mondiale dell’alimentazione. Insieme a una folta delegazione di prodotti DOP e IGP italiani, il Consorzio del Pecorino Toscano punterà a rafforzare la sua presenza in Canada, cercando di conquistare i palati più raffinati di buyer e distributori con incontri bilaterali e degustazioni guidate per addetti ai lavori.
Il Canada ama già il Pecorino Toscano DOP. Il Pecorino Toscano DOP è un prodotto Made in Italy che negli ultimi anni sta sempre più incontrando il gusto e l’interesse internazionale. Nel 2016, infatti, le esportazioni, nel complesso, sono cresciute rispetto all’anno precedente del 28,64 per cento, a conferma del trend positivo che si registra da oltre cinque anni. Tra i Paesi che amano di più il Pecorino Toscano DOP svettano gli Stati Uniti d’America e il Canada che, insieme, rappresentano il 30 per cento del totale dell’export.
I numeri di Sial Canada. Alla Fiera dell’alimentazione internazionale di Toronto sono attesi, secondo le stime degli organizzatori, oltre 15mila visitatori professionali e 930 espositori provenienti da 60 Paesi del mondo.
Non solo fiera. Il Consorzio tutela Pecorino Toscano – in collaborazione con i Consorzi del Prosciutto Toscano, della Finocchiona, dell’Olio Chianti Classico e del Vino Chianti Classico – ha organizzato una serata Toscana a Toronto per martedì 2 maggio, durante la quale incontrerà importatori, distributori, ristoratori e stampa per promuovere i nostri prodotti e farli conoscere sempre di più, dandogli il risalto che meritano. La serata è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’ufficio ICE di Toronto.