Tre appuntamenti, dal 10 al 24 novembre, per sperimentare i sapori della cucina toscana e conoscere testi legati in qualche modo alla cultura culinari
SIENA. Si chiama “Opificio del gusto” la nuova iniziativa organizzata dal Ristorante Grotta Santa Caterina da Bagoga che unisce gusto a letture e poesie. Tre appuntamenti, dal 10 al 24 novembre, per sperimentare i sapori della cucina toscana e conoscere testi legati in qualche modo alla cultura culinaria.
Il primo appuntamento si terrà il prossimo 10 novembre con l’incontro dal titolo “La Sporcellata” e prevede misto di salumi del norcino con crostini e bruschette; ribollita; pici ragù bianco di maiale brado; filetto di cinta con lardo e finocchietto; patate al forno; tegamata di maiale con fagioli all’uccelletto; dolce e vini dell’azienda agricola Bellaria Montalcino.
Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 17 novembre con “Il Baccalla” con misto di carpacci e baccalà mantecato; zuppa di farro; pappardelle al ragù di baccalà; baccalà al forno; Baccalà alla livornese ; Dolce; Vini az agricola rocca delle Macie .
Per informazioni e prenotazioni Bagoga 0577282208