Giovedì 9 novembre l’evento di lancio dell’attesissimo cocktail presso la pasticceria Conca d’Oro
SIENA. C’è molta attesa per la serata di presentazione del cocktail “Regina di cuori”, creato in esclusiva dai bartender della storica pasticceria “Conca d’Oro”. La curiosità nasce dal fatto che per realizzarlo è stato trovato l’equilibrio perfetto fra il My Gin Princi, prodotto a Siena, e uno dei dolci più tipici della pasticceria senese, il ricciarello firmato Nannini.
Regina di Cuori è un cocktail internazionale nato dal connubio di questi due prodotti che affondano le proprie radici nella storia della città: Siena infatti, già a partire dal 1544, era un’eccellenza italiana nella coltivazione del miglior ginepro, elemento fondamentale per il gin,
mentre i ricciarelli venivano già apprezzati nel XV secolo, tanto da essere presenti anche sulla tavola di Caterina Sforza nel giorno delle sue nozze.
Per l’occasione, Conca d’Oro organizza una serata degustazione dove saranno presenti giornalisti, influencer, addetti ai lavori e tutti coloro che vorranno assaggiare in anteprima questo cocktail completamente “made in Siena”.
Insieme all’aperitivo si potranno assaggiare sfiziosità di ogni tipo, incluse tapas e gli immancabili ricciarelli. Il tutto sarà accompagnato dal sound ricercato del dj set di Ciccio Minucci Dj.
L’appuntamento è per giovedì 9 novembre, a partire dalle ore 19, presso la pasticceria Conca d’Oro, in via Banchi di Sopra 24, Siena.