Tutte le sere un menù a tema per assaporare piatti prelibati
CASTELNUOVO BERARDENGA. Prosegue a Casetta la festa “Montaperti Passato e Presente”. Dopo un week end di grande affluenza – solo domenica sera il Comitato ha messo a tavola oltre trecento persone – la manifestazione prosegue con stand aperti tutte le sere all’insegna della buona cucina.
Domani (30 agosto), il re della tavola sarà il pesce: tra una portata di cacciucco e una frittura di paranza, gli ospiti saranno intrattenuti dal comico Massimo Antichi. Pizza e rock con “I Dreamer” saranno gli ingredienti della serata in programma mercoledì (31 agosto), giovedi (1 settembre) sarà la volta della tradizionale cena del locio, mentre venerdì (2 settembre) l’appuntamento a Casetta è per gli amanti del fritto.
A chiudere la serata, sarà lo spettacolo “Viva Verdi, danza in concerto” per rendere omaggio ai 150 anniversario dell’Unità d’Italia, con la partecipazione dell’Unione Corale Senese diretta da Francesca Lazzeroni e Mens Sana Ballet – Mens Sana 1871 Siena. Accompagnate dal tenore Altero Mensi e da Simona Coco al pianoforte, le ragazze della Mens Sana Ballet si esibiranno su coreografie di Francesca Benvenuti e Beatrice Vannoni, che ne cura anche la direzione artistica.
L’edizione 2011 della manifestazione è promossa dal Comitato “Passato e Presente” in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga; con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena e del Comune di Siena e il sostegno della Banca Monte dei Paschi di Siena. Tutti gli spettacoli promossi nel corso della manifestazione sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 364990, entro la sera del giorno precedente. Sul sito internet www.monteapertipassatoepresente.it è possibile consultare il programma completo e tutti i menù delle cene a tema.