L’evento, svoltosi all’interno di Piazza Toscana, ha visto premiate le sei aziende toscane che per prime sono state certificate Marchio Unico Nazionale
SIENA. Sei aziende toscane di eccellenza premiate durante il workshop “Marchio Unico Nazionale”, che si è tenuto all’interno della manifestazione Piazza Toscana, organizzata da Compagnia delle Opere a Firenze. Queste aziende sono le prime che hanno ricevuto la certificazione “Marchio Unico Nazionale” da parte di Conflavoro, dopo una rigorosa verifica da parte dell’organismo terzo Lloyd’s Register. E tra queste vi è anche una realtà molto conosciuta e apprezzata in provincia di Siena: l’azienda agricola “Il Ciliegio” di Monteriggioni.
«Siamo veramente entusiasti – ha dichiarato il Presidente Nazionale di Conflavoro PMI Roberto Capobianco – dei risultati che stanno arrivando da questa nostra iniziativa. Stiamo mettendo a disposizione uno strumento importante per tutte quelle aziende italiane che vogliono ancora investire con qualità sul nostro paese. E l’evento di oggi dimostra l’attenzione che il mondo dell’impresa ha nei confronti della nostra proposta».
A ritirare il premio, consegnato da Lorenzo Fredducci di Intesa San Paolo, è stato Luca Pattaro, uno dei titolari dell’azienda di Monteriggioni. «Il settore agroalimentare – ha dichiarato Pattaro – è da sempre stato vittima di una contraffazione molto forte. Questo marchio va proprio nella direzione di tutelare la qualità e la tradizione. Come azienda siamo orgogliosi dei nostri prodotti, e la serietà dell’ente certificatore garantisce a tutti i clienti la nostra tipicità e la qualità».